martedì 26 maggio 2015

PROGETTI OPERATIVI PER L’IMPRENDITORIALITA’ APERTA LA SELEZIONE PER I FINANZIAMENTI


Associazione Libera Impresa
PROGETTI OPERATIVI PER L’IMPRENDITORIALITA’
APERTA LA SELEZIONE PER I FINANZIAMENTI
Il Poic interessa i comuni con più di 20mila abitanti, le domande si presentano online
E’ attivo il bando dell'Assessorato del Lavoro per partecipare alla selezione dei beneficiari degli incentivi previsti dai progetti operativi per l'imprenditorialità comunale (Poic) dei comuni con più di 20mila abitanti, approvati a seguito della riapertura della fase I dell'intervento. Ricordiamo che i Poic, finanziati dal POR FSE 2007-2013, mirano a sostenere l'imprenditorialità tramite agevolazioni che integrino altre forme di contributi rimborsabili per la stessa finalità e/o sgravi fiscali su imposte comunali concessi in base a regolamenti adottati dagli stessi comuni.
Possono accedere alla selezione le micro, piccole e medie imprese (PMI), anche di nuova costituzione, che operino nei territori, nei settori e nelle attività inclusi nei Poic finanziati. Avranno priorità le richieste presentate da giovani, donne e nuovi imprenditori.
L'incentivo, che avrà un importo compreso tra i 15mila e i 50mila euro, sarà erogato sotto forma di mutuo a tasso zero, rimborsabile in 60 rate mensili posticipate.
Le domande dovranno essere presentate on line entro il 22 giugno 2015. Entro 7 giorni dall'invio telematico, gli interessati dovranno presentare alla Sfirs S.p.A, soggetto gestore dell'intervento, la stampa della domanda e l'ulteriore documentazione richiesta dall'avviso.

Per assistenza contattare la segreteria dell’associazione
tel. 079262558/3299544863 – email: ali@liberaimpresa.org.