giovedì 17 novembre 2016

BANDO REGIONALE INCENTIVI ALLE IMPRESE, OPERATIVO LO SPORTELLO DI ASSISTENZA

Un Incontro tecnico-operativo, tra Libera Impresa Sassari e Casartigiani Sassari, sul tema "Incentivi regionali a sostegno delle imprese con il bando Aumento della competitività delle Mpmi operative, attraverso il sostegno agli investimenti materiali e immateriali, servizi di consulenza e formazione”, si è tenuto oggi 17 novembre. L'appuntamento è servito per una valutazione nel dettaglio delle possibilità che hanno le imprese per effettuare investimenti, finalizzati alla competitività, attraverso la realizzazione di Piani di sviluppo orientati a sostenere il riposizionamento competitivo e la capacità di adattamento al mercato, di valore compreso tra 15.000 e 150.000 euro, al netto di IVA, coperti per almeno il 25% con mezzi propri e/o finanziamenti di terzi.
Il Bando è diventato operativo dalle ore 12.00 del 4 novembre 2016 e sarà possibile presentare le domande sino al 31/12/2016.
Le agevolazioni previste sono le seguenti:
Contributo a fondo perduto fino al 70% dei costi ammissibili, in base alla dimensione dell’impresa beneficiaria e dei Regolamenti comunitari applicati, calcolato sul valore dei costi ammissibili. 

Finanziamento: finanziamento pubblico a condizioni di mercato e/o finanziamenti a condizioni privilegiate nelle seguenti modalità:

a) finanziamento pubblico diretto, a condizioni di mercato, fino al 50% del valore del piano sviluppo di impresa con il Fondo Competitività;
b) condizioni privilegiate sui finanziamenti concessi dalle banche alle PMI a valere sui Plafond di Cassa depositi e prestiti S.p.A. per le finalità di cui all’articolo 3, comma 4-bis, del D.L. 5/2009 (concessione di finanziamenti, rilascio di garanzie).
Per la presentazione delle pratiche, Libera Impresa e Casartigiani hanno deciso l'apertura di un apposito sportello di assistenza per le imprese (per maggiori informazioni telefonare al 079252658 o al 3299544863.