giovedì 27 giugno 2013

DOMANDE ENTRO IL 23 AGOSTO: CONTRIBUTI REGIONALI PER LE STRUTTURE RICETTIVE

REGIONE SARDEGNA
DOMANDE ENTRO IL 23 AGOSTO
CONTRIBUTI REGIONALI PER LE STRUTTURE RICETTIVE
Entro il 23 agosto 2013 le adesioni al nuovo avviso per il finanziamento di interventi materiali e immateriali per completare e migliorare l'offerta delle imprese turistiche.
L'Assessorato del Turismo, artigianato e commercio ha pubblicato il secondo avviso pubblico per il finanziamento di interventi materiali e immateriali finalizzati a completare e migliorare l'offerta delle imprese turistiche.
Le risorse disponibili, provenienti dal PO FESR 2007/2013, ammontano a 2 milioni e 200 mila euro e saranno destinate ad investimenti per l'ammodernamento di un'unica struttura ricettiva per ciascun beneficiario. I contributi saranno erogati in conto capitale nel limite del 40% dei costi ammissibili, fino ad un massimo di 200 mila euro.
Possono usufruire dell'agevolazione le seguenti piccole e medie imprese (PMI) che in Sardegna svolgono le seguenti attività ricettive:
  • albergo, villaggio albergo, albergo diffuso e albergo residenziale (aziende ricettive alberghiere);
  • campeggio e villaggio turistico (aziende ricettive all’aria aperta);
  • affittacamere, case e appartamenti per le vacanze - CAV (aziende ricettive extra alberghiere);
  • turismo rurale.


La domanda di contributo dovrà essere inviata entro il 23 agosto 2013, tramite raccomandata o posta celere (in entrambi i casi con avviso di ricevimento), al seguente indirizzo:


Sfirs SpA
via S. Margherita, 4
09124 Cagliari


Per ulteriori informazioni ed eventuali chiarimenti di carattere tecnico-amministrativo è possibile contattare il Servizio gestione progetti nazionali e comunitari dell'Assessorato via e-mail all'indirizzo di posta elettronica tur.gestioneprogetti@regione.sardegna.it